|
|
 | | From: | Tizio | | Subject: | Come prevedere i terremoti ( forse nuovo metodo ) | | Date: | Sun, 23 Jan 2005 19:14:58 GMT |
|
|
 | COME PREVEDERE I TERREMOTI
NOTA: L'articolo non è completo, questa è un idea incompleta, e non avrei dovuto inviarla in questo newsgroup prima di aver verificato la sua esattezza, prima di aver corretto eventuali errori in essa presenti, prima di lavorarci di più sopra. Di conseguenza potrebbe risultare parzialmente o totalmente errata. Ma, dato che, se fosse esatta, ogni minuto di ritardo nell'inviare tale messaggio in questo newsgroup potrebbe causare la morte di migliaia di uomini che si sarebbero salvati prevedendo dove si verificherà il prossimo terremoto se le ipotesi fossero corrette, è meglio inviarla subito così come è, sperando che qualcuno ci lavori sopra. (Può darsi che tali ipotesi siano già state formulate da altri).
1. Descrivere teoria "probabili nuovi terremoti nel luogo dove è trascorso il maggior periodo di tempo dall'ultimo terremoto in tal zona".
2. Descrivere teorie riconosciute ufficialmente: "Tettonica a zolle" e tentativi riusciti di previsione terremoti.
3. Descrivere massimo livello di tensione crosta durante l'assestamento già da tempo raggiunto, per nuovi terremoti si dovrebbe invertire movimento placche.
4. Descrivere lento spostamento mulinelli (mulinelli non è il termine adatto, parti di astenosfera che ruotano su se stesse) di grandi e piccole dimensioni e conseguente inversione moto di zone di crosta, fare immagine per capire meglio.
5. Descrivere parti di astenosfera che ruotano su se stesse ma di dimensioni minori, si spostano probabilmente in direzione parallela all'equatore e a varie latitudini, forse generati dalla rotazione terrestre, perchè la crosta potrebbe ruotare a velocità diversa dalla astenosfera.
6. Descrivere teoria: Retta che parte da A, interseca B e termina in C. Terremoto 1 = A, terremoto 2 = B, terremoto 3 si troverà (e verificherà) nel punto C.
7. Verificare se tal teoria è corretta informandosi sui terremoti già avvenuti.
--- da eciclopedia --- La Terra è inoltre in rotazione su se stessa intorno al proprio asse; tale rotazione avviene in senso inverso rispetto all'apparente moto del Sole e della sfera celeste, vale a dire da occidente a oriente, --- fine ---
-- da tabella terremoti avvenuti -- 1556 Shanxi, Cina 8,3 1920 Gansu, Cina 8,6 1927 Nan Shan, Cina 8,3 --- fine ---
--- da eciclopedia --- Shanxi (pinyin Shanxi Sheng; cinese Shan-hsi Sheng), provincia della Regione del Nord della Cina. --- fine ---
--- da eciclopedia --- Gansu (pinyin Gansu Sheng; cinese Kan-su Sheng), provincia della Cina nordoccidentale, confinante con la Mongolia. --- fine ---
--- da eciclopedia --- Gansu (pinyin Gansu Sheng; cinese Kan-su Sheng), provincia della Cina nordoccidentale, confinante con la Mongolia. Ha una superficie di 454.000 km2 e una popolazione di 23.140.000 abitanti (1993). Il suo territorio presenta un complesso sistema di altipiani semiaridi ricoperti di loess; gli alti rilievi delle catene del Nan Shan e del Qilian Shan si estendono lungo gran parte del confine meridionale. [...] Deserto di Gobi Vasta regione desertica dell'Asia centrale, che si estende per gran parte in Mongolia. Il Gobi, chiamato dai cinesi Shamo (che significa "deserto di sabbia"), misura circa 1610 km da est a ovest e circa 970 km da nord a sud; dal punto di vista morfologico costituisce un altopiano delimitato dalla catena dei monti Chingan a est, dai rilievi dell'Altun Shan e del Nan Shan a sud, dalla catena del Tian Shan a ovest e dai monti Altaj, dai monti Hangaj e dalla catena di Yablonovy a nord. L'altitudine varia dai 914 m della zona orientale ai 1514 m della parte occidentale. --- fine ---
GLI IMMUNOSOPPRESSORI: ATTENZIONE: I farmaci immunosoppressori, usati per le malattie autoimmuni, e altri farmaci che hanno anche effetto di ridurre la risposta immunitaria, vanno assunti sotto controllo medico; Questi farmaci favoriscono l'insorgere e aumentano la gravità delle infezioni, e inoltre favoriscono l'insorgere e aumentano la velocità di crescita dei tumori, favoriscono l'insorgere di linfomi, leucemie, e ne aumentano la gravità. Non usarli per autismo schizofrenia narcolessia o altre patologie non mortali (troppo pericolosi per malattie non mortali) ma solo se il paziente tra breve sarà in pericolo di vita. Il medico ordinerà al paziente di sospenderne l'assunzione nei periodi in cui questo presenta infezioni, sovente alle vie respiratorie.
|
|
|