|
|
 | | From: | Troll | | Subject: | Qualcuno mi spieghi.. | | Date: | Sun, 23 Jan 2005 18:23:13 GMT |
|
|
 | Se nel sec. XIX l'Europa era come il giardino dell'Eden e tutti erano felici, perché giunsero le forze del male? Comunisti, Socialisti, Socialdemocratici?
Perché la Svezia é ancora sotto l'influsso del male Socialdemocratico?
Perché non si ribellano?
|
|
 | | From: | PeterAngel | | Subject: | Re: Qualcuno mi spieghi.. | | Date: | Sun, 23 Jan 2005 20:59:48 +0200 |
|
|
 | "Troll" ha scritto nel messaggio news:lYRId.443569$b5.21300492@news3.tin.it... > Se nel sec. XIX l'Europa era come > il giardino dell'Eden e tutti erano > felici, perché giunsero le forze > del male? Comunisti, Socialisti, > Socialdemocratici?
Nel sec. XIX l'Europa era un cesso maleodorante dove masse inurbate vivevano nelle baracche e lavoravano 18 ore al giorno in fabbriche insicure e malsane. Dovresti leggere Dickens. Ma nell'Inghilterra di Dickens c'erano anche due giovani e ricchi studenti tedeschi di nome Marx ed Engels, che videro con i loro occhi... E così hai anche la risposta alla seconda parte della domanda.
> Perché la Svezia é ancora sotto > l'influsso del male Socialdemocratico? > > Perché non si ribellano? > Fai anche tu come Carlo Pisacane. Dirotta una nave di linea, assalta un carcere, libera qualche centinaio di detenuti, armali e con quelli sbarca in Svezia cercando di sollevare la popolazione. Vedrai come si ribellano.
-- -P-A-
"L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che io ho mai visto. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo" (I. Montanelli)
|
|
 | | From: | massivan | | Subject: | Re: Qualcuno mi spieghi.. | | Date: | Sun, 23 Jan 2005 20:00:40 GMT |
|
|
 | "PeterAngel"
> Nel sec. XIX l'Europa era un cesso maleodorante dove masse inurbate vivevano > nelle baracche e lavoravano 18 ore al giorno in fabbriche insicure e > malsane.
"massivan"
Non dimenticare i morti per fame in Irlanda in seguito ad una carestia.
La Grande Carestia (1845-50)
La colonizzazione inglese dell'Irlanda ha comportato nel corso dei secoli molte tremende conseguenze per la popolazione dell'isola; una delle meno conosciute fuori d'Irlanda, ma più terribili, punto di svolta nella storia irlandese, fu la Grande Carestia del 1845-1850, che provocò la morte per fame di 1.250.000 persone. In Inglese essa è conosciuta come "The Great Famine" o "The Great Hunger"; in Irlandese come "An Gorta Mor". Origine diretta della carestia fu il diffondersi in Irlanda, nell'estate 1845, di un fungo che distruggeva le patate (phitophtora infestans), che distrusse completamente il raccolto. Dal XVII secolo la patata era divenuta l'alimento base della popolazione dell'isola, che contava allora 8.700.000 abitanti. Il fungo continuò inesorabilmente a distruggere il raccolto delle patate nel quinquennio successivo.
|
|
 | | From: | Roger | | Subject: | Re: Qualcuno mi spieghi.. | | Date: | Mon, 24 Jan 2005 00:30:54 GMT |
|
|
 | massivan wrote:
> > > La colonizzazione inglese dell'Irlanda ha comportato nel corso dei secoli > molte tremende conseguenze per la popolazione dell'isola; una delle meno
Anché se colonizzazione vera utilizzato con riserva. La realta é che nella antichita l'irlanda viene visto come un 'estensione' della scozia da molti punti di visti Europee. Di fatto il parte piu populato al'epoca era la zona del nord dove abitavo i "scoti", un tribu celtico che occupava tutti le isole e torturato costeria della scozia occidentale. Essi poi dominavo anché sullo "picts", ed é del loro nome che arriva il nome moderno "Scotland" (terra dei scoti).
All'uscita dei secolli scuri che seguiva il collasso del impiero romano, inghilterra sia stabilito un governo nazionale ad un epoca quando le cose in irlanda erano ancora del tutto tribale. L'inglese hanno in pratica preso per scontato che loro erano i naturale padrone del'iralnda, e hanno resistito con forse successive tentativi dalla parte dei irlandese a stabilire il proprio independenza.
Cmq, é andato a finire che grande parte di Irlanda erano proprieta di gentiluomini che abitava in inghilterra che vivea una vita ricca racogliendo l'affitto dei contadini irlandese. Quando ha arrivato il potato, la produzione aumentavo, e con esso, l'affito. Ma quando arriva lo "potato blight", l'inglese hanno l'avato le mane dei problemi, proprio non lo interessavo.
> conosciute fuori d'Irlanda, ma più terribili, punto di svolta nella storia > irlandese, fu la Grande Carestia del 1845-1850, che provocò la morte per > fame di 1.250.000 persone. In Inglese essa è conosciuta come "The Great > Famine" o "The Great Hunger"; in Irlandese come "An Gorta Mor". Origine
"The great potato famine/blight"
|
|
 | | From: | luciano depicolzuane | | Subject: | Re: Qualcuno mi spieghi.. | | Date: | Sun, 23 Jan 2005 20:40:15 -0800 |
|
|
 | On Mon, 24 Jan 2005 00:30:54 GMT, Roger wrote:
>... > Ma quando arriva lo "potato blight", l'inglese hanno > l'avato le mane dei problemi, proprio non lo interessavo.
Gia'...those dirty Irish were nothing but a bunch of uncivilized catholics anyway.
Luciano
|
|
 | | From: | Fumatore Incallito | | Subject: | Re: Qualcuno mi spieghi.. | | Date: | Sun, 23 Jan 2005 18:38:56 GMT |
|
|
 | "Troll" ha scritto nel messaggio news:lYRId.443569$b5.21300492@news3.tin.it... > Se nel sec. XIX l'Europa era come > il giardino dell'Eden e tutti erano > felici, perché giunsero le forze > del male? Comunisti, Socialisti, > Socialdemocratici? > > Perché la Svezia é ancora sotto > l'influsso del male Socialdemocratico? > > Perché non si ribellano? > > Non solo la Svezia, bello, anche Gran Bretagna, Spagna, Germania, Polonia etc, e presto si aggiungerà l'Italia. Si vede che il satanismo fa proseliti. Vedi di trollare un po' meglio.
|
|
|