|
|
 | | From: | ersilio | | Subject: | muro di gomma | | Date: | Sat, 22 Jan 2005 14:14:00 GMT |
|
|
 | Ciao. Per cortesia avrei bisogno di un consiglio.
Ho comprato tre penne stilografiche in una gioielleria del costo rispettivamente di 75, 125 e 112 euro.
Per ognuna di esse è prevista la garanzia a vita.
Di queste solo la prima funziona scrivendo con tratto fluido mentre le altre due si inceppano e, se si scrive per esempio una pagina, verso la fine non scrivono più.
Riportate al negozio sono state - dicono - spedite a riparare ma sono ritornate nel *medesimo* stato.
Mi sono stati richiesti 12 euro e il commesso non è stato in grado di dirmi a quale titolo.
Dato che il malfunzionamento era rimasto inalterato sono tornato e mi dicono che le rimandavano per "allargare i pennini".
Ora io sospetto che tali penne non vadano da nessuna parte ma vengano tenute al negozio e vengano richiesti soldi per riparazioni inesistenti.
Non è possibile, infatti, che dopo un intervento non sia cambiato alcunchè.
Penso che quando vado a riprenderle nulla sia cambiato e mi vengano richiesti altri soldi così, se non altro per farmi perdere il "vizio" di pretendere la riparazione.
Potete dirmi quali sono i miei diritti e darmi un consiglio su come comportarmi?
Grazie :-)
ersilio -- Non puoi copiarlo. Non puoi stamparlo. Non puoi prestarlo. Non puoi cederlo a terzi, nipotino compreso, per nessun motivo. E: "Non puoi leggerlo ad alta voce". Come non posso leggerlo ad alta voce? "You cannot read aloud this book": c'é scritto proprio così, black RGB su white.
|
|
 | | From: | nik | | Subject: | Re: muro di gomma | | Date: | Sat, 22 Jan 2005 23:47:01 +0100 |
|
|
 | i 12 euro richiesti sono per la spedizione e per essere sicuri che siano stati spediti onde fornire l'assistenza necessaria è opportuno farsi dare i certificati di spedizione.
..
|
|
 | | From: | Asusti | | Subject: | Re: muro di gomma | | Date: | 23 Jan 2005 00:09:53 +0100 |
|
|
 | "ersilio" ha scritto nel messaggio news:gvbdqs3qwsg6$.dlg@ersilio.it... > Ciao. > Per cortesia avrei bisogno di un consiglio.
Piccolo aneddoto: un amico aveva riportato ad un negozio un supporto CD che non veniva letto bene, per farselo sostituire; sospettoso che potessero "far finta" di cambiarglielo, gli ha messo un piccolissimo puntino con una penna in un punto nascosto... beh, quando è tornato a riprenderlo dopo qualche giorno, ha avuto la conferma che il CD era esattamente lo stesso, trovando il puntino fatto da lui! Gli avevano detto di averlo cambiato etc etc etc, ma non avevano fatto niente di tutto questo!
|
|
|